I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale hanno arrestato, in flagranza, il 20enne RAINERI Antonino, di Catania, per furto aggravato, possesso ingiustificato di arnesi utili allo scasso e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Ieri sera, una gazzella dell’Arma, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori in genere, mentre transitava per Via Galermo ha incrociato il giovane alla guida di una Alfa 147. I militari, insospettiti dalla velocità sostenuta del mezzo, si sono posti all’inseguimento dello stesso percependo, immediatamente, che il conducente stava proprio cercando di evitare ad ogni costo il controllo.
Ne è scaturito un breve e concitato inseguimento terminato in tangenziale, nei pressi dello svincolo di San Giovanni Galermo, con l’arresto del fuggitivo.
All’interno dell’auto, risultata rubata poco prima in Viale Moncada, gli operanti hanno rinvenuto e sequestrato degli attrezzi utili allo scasso.
L’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario mentre l’arrestato è stato posto ai domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.