fbpx
CronachePrimo Piano

“Samara Challenge”, Codacons “Le Forze dell’Ordine denuncino questa moda”

Il fenomeno “Samara Challenge” spopola in tutta Italia dopo le settimane di terrore che ha visto Catania in balia di questa figura inquietante che si aggirava per le strade cittadine.

Il Codacons boccia senza appello la challenge, definendola “una moda idiota che non appare né divertente, né sensata. Un fenomeno che rischia di creare pericoli per la pubblica incolumità, oltre a richiedere spesso l’intervento delle forze dell’ordine”.

“Questa nuova moda, oltre ad apparire decisamente stupida, configura dei veri e propri reati. Partiamo dal procurato allarme considerato che spesso queste apparizioni obbligano le forze dell’ordine ad intervenire su richiesta dei cittadini spaventati. Fino alla molestia e alla violenza privata, passando per il blocco stradale laddove si creino problemi di traffico a seguito degli avvistamenti», spiega il Segretario Nazionale Francesco Tanasi

Per tale motivo il Codacons invita le forze dell’ordine a identificare chi gira per le città travestito da Samara e denunciare i responsabili in Procura.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.