Salvo Fleres: “Cancelleri dimentica la Sicilia”
Infrastrutture, nessun investimento è previsto per la Sicilia dal governo centrale

Salvo Fleres, coordinatore nazionale di Siciliani verso la Costituente, sbotta contro il viceministro Giancarlo Cancelleri. “Piano di investimenti per 9 miliardi ma alla Sicilia nulla. Ringraziamo chi ci rappresenta a Roma”.
Salvo Fleres: “Nessun investimento infrastrutturale per la Sicilia”
“Il ministro per il Sud è siciliano, il sottosegretario ai trasporti è siciliano – ricorda Salvo Fleres – a parole si stanno battendo per la nostra regione. Tuttavia, guarda caso, in perfetta sintonia con il passato, anzi molto peggio, nel recente piano di infrastrutture, che prevede 9 miliardi di investimenti statali, per la Sicilia non c’è assolutamente nulla. Insomma, siamo alle solite”.
“Per entrare nel dettaglio – continua Salvo Fleres – su 13 opere previste, 9 si realizzeranno nell’Italia settentrionale. Una a Roma. Una in Campania. Una in Calabria e una in Sardegna. Nessuna, lo ribadisco, in Sicilia”.
“Non basta essere siciliani, non basta essere al governo”, incalza Salvo Fleres. “La Sicilia ha bisogno di una classe dirigente, di parlamentari e di ministri che rispondano ad un partito siciliano il quale, a sua volta, risponda ai siciliani, non a partiti nazionali, di maggioranza o di opposizione, che hanno interessi al Nord e se ne infischiano di noi. Siciliani verso la costituente – anticipa Fleres – non a caso sta promuovendo in questi giorni un tavolo attorno al quale siederanno partiti, movimenti, associazioni, tutti quanti hanno a cuore le sorti e le legittime aspettative della Sicilia”.
“Nel frattempo, grazie ministro Provenzano (PD), magari ci organizzerà un convegno”, incalza Fleres. “Grazie sottosegretario Cancelleri (M5S), evidentemente ha già dimenticato la sua terra. VERGOGNA!”