fbpx
Cronache

Salvini e Di Maio rassicurano i cittadini in Prefettura

Il Cdm per lo stato di emergenza è convocato per domani

«Nel momento drammatico che stanno attraversando tanti cittadini, gli esperti che stanno seguendo l’Etna dicono con la situazione è sotto controllo. Mi auguro che i cittadini possano trascorre giornate più serene».

È questo l’augurio di Matteo Salvini, nel corso di una conferenza in Prefettura alla presenza del ministro del Lavoro Luigi Di Maio, del capo dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli e del prefetto Claudio Sammartino.

Sospensione del mutuo per i cittadini in difficoltà

«Nelle prossime ore il governo varerà il provvedimento che prevede la sospensione mutui per tutte le persone che hanno avuto difficoltà. Domani alle 19 ci sarà il Consiglio dei ministri. Il nostro obiettivo è aver pronta prima possibile l’ordinanza di protezione civile per fornire agli enti locali tutti gli strumenti per tornare a normalità», ha dichiarato così Di Maio.

Il ministro dell’Interno, inoltre, ha rassicurato gli sfollati: tutti avranno un tetto sulla propria testa, al più presto. Ma per Matteo Salvini, una grande responsabilità è da attribuire ai sindaci al fine di gestire i fondi al meglio.

«Ci sono troppi passaggi, troppi processi, troppi dubbi. Bisognerebbe dare pieni poteri ai sindaci. Se qualcuno sbaglia pagherà pesantemente, ma la maggior parte dei sindaci italiani sono persone perbene, sarebbe una fiducia ben riposta», conclude il ministro dell’Interno.

E.G.

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.