fbpx
Politica

Salvini a Catania: priorità alla lotta alla mafia – VIDEO

«La lotta alla mafia nel mio governo è la priorità. Sono qui a rendere omaggio ai lavoratori che non hanno mollato, agli amministratori che dopo la confisca hanno permesso a questa azienda di andare avanti. È uno dei 15 mila beni che voglio che siano usati sempre di più è sempre meglio».

Con queste parole il ministro dell’Interno Matteo Salvini nella conferenza stampa tenuta alla Geotrans, azienda confiscata alla criminalità organizzata.

«Abbiamo approvato il potenziamento dell’Agenzia dei beni confiscati e sequestrati ed il decreto sicurezza che porterò in Consiglio dei ministri a settembre – ha aggiunto Salvini – avrà una accelerazione come l’aggressione ai patrimoni dei mafiosi», ha commentato Salvini.

«Sono contento – continua Salvini – di quello che abbiamo fatto fino ad oggi: spero che riusciremo a fare ancora di più perché l’unico linguaggio che conoscono queste persone, in Sicilia come il Lombardia, è portargli via via tutto fino all’ultimo centesimo e questo continueremo a fare».

«Se c’erano aziende che lavoravano fuori mercato con criteri mafiosi – ha concluso il ministro Salvini – e poi se tornano sul mercato con criteri di equità non sempre è facile, però vedremo di portare una concezione manageriale, concorrenziale e trasparente anche nella gestione di queste aziende, ma penso anche alle tante ville, negozi, terreni agricoli, auto, conti correnti che giacciono fermi da qualche parte e che io voglio restituire ai cittadini italiani».

E.F.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button