fbpx
FoodLifeStyleNews in evidenza

Pasta d’autunno con verdure e salsiccia

Il passare delle stagioni lo possiamo osservare anche a tavola, nelle ricette che prepariamo, nel cibo che scegliamo. L’importante per uno stile di vita sano è anche scegliere verdure fresche e ancora meglio se a km0, perfetto approfittare dei mercatini degli agricoltori o delle sagre di paese, per assaporare quei sapori che chi vive in città, con ritmi frenetici, ha dimenticato in nome del presto e veloce.
Questa pasta si prepara in 20 minuti ed è genuina e saporita, io l’ho preparata con zucchine verdi, ma è perfetta la verdura di campagna, broccoli o cavolfiore, basta bollire in acqua bollente qualche minuto e poi cucinare seguendo la ricetta.

Ingredienti:
Pasta corta 250 gr
Zucchine verdi 2
Salsiccia 3 nodi semplici
Olive nere 6
Olive verdi 6
Zafferano 1 bustina
Semi di finocchio 1 cucchiaino
Sale
Olio Evo

Preparate l’acqua per la pasta, coprite con il coperchio della pentola e salate solo quando ha raggiunto il bollore, al momento versate la pasta e puntate il timer. Nel frattempo con la grattugia preparate le zucchine a crudo, scaldate dell’olio Evo in una padella anti aderente dai bordi alti, fate rosolare uno spicchio d’aglio ( se volete solo insaporire lasciatelo intero e poi levatelo, altrimenti tritate finemente) e dopo aggiungete le zucchine, le olive verdi e nere tagliate e metà, girate e lasciate cucinare. Prendete i nodi di salsiccia, fate un’incisione per il verso lungo ed eliminate il budello, versate la carne nella padella, mescolate e amalgamate il tutto. Infine aggiungete le spezie ovvero lo zafferano e i semi di finocchio. Scolate la pasta aggiungete al condimento e saltate in padella per qualche instante a fiamma viva.

Servite ancora caldo con un calice di vino rosso e brindate al weekend che sta iniziando, al relax che vi aspetta e al buon cibo.

 

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker