fbpx
FoodLifeStyleNews in evidenza

Salsiccia al profumo di rosmarino

Il pranzo della domenica, il riunirsi con gli amici, con le persone care, per il piacere di stare insieme e godere di buon cibo, buon vino, ottima compagnia e un sottofondo musicale che lasci spazio a momenti di relax.

Per non rinunciare a nulla basta scegliere il menù adatto, e organizzarsi al meglio così da non perdersi in cucina, tra i fornelli. Potete provare la salsiccia al profumo di rosmarino, con patate novelle e olive nere.

A questo potete aggiungere il primo piatto che ben si sposa per sapore e praticità, le orecchiette con cime di rapa ( per la ricetta cliccate qui ).

Ingredienti
Salsiccia semplice condita con sale e pepe
Patate novelle 500 gr
Olive nere
Rosmarino
Aglio

Preriscaldate il forno a 180°, preparate una taglia con carta forno, adagiate i nodi di salsiccia. Pelate le patate e lasciate bollire per 5 minuti in acqua bollente e salata, scollate e aggiungete alla salsiccia. Denocciolate le olive nere, lavate i rametti di rosmarino fresco e aggiungete nella teglia. Irrorate con un filo di olio EVO, uno spicchio d’aglio tagliato in due e infornate per 40 minuti.  Controllate a metà tempo e girate i nodi di salsiccia, per farli rosolare da entrambi i lati. Infine un minuto di grill e servite ancora caldo.

Il rosmarino regala note profumate che esaltano la dolcezza delle patate novelle, un piatto unico e pratico che potete preparare con anticipo e riscaldare al momento o infornare mentre servite l’aperitivo e il primo!

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker