fbpx
LifeStyle

Saldi estivi 2017, countdown verso l’inizio

E’ countdown per l’inizio dei saldi estivi 2017. In Sicilia, gli sconti inizieranno il 1 luglio, così come in altre regioni italiane, e finiranno il 15 settembre.

Un periodo per niente breve, in cui gli esercenti sperano di poter recuperare l’andamento annuale e i clienti sperano di poter trovare una buona occasione per rinnovare l’armadio. Ecco perchè la maggiore affluenza si vedrà negli aoutlet e nelle boutique di alta moda.

Secondo il Codacons, l’andamento sarà stabile rispetto allo scorso anno: ““I consumatori hanno messo in conto un budget di spesa analogo a quello dello scorso anno, e approfitteranno dei saldi per fare acquisti mirati con un occhio al portafogli – spiega il presidente Carlo Rienzi – Lo scontrino medio italiano si aggirerà attorno ai 67 euro procapite, e poco più della metà delle famiglie (54%) farà uno o più acquisti in regime di saldi”.

Le regole per evitare spiacevoli situazioni, inoltre, sono sempre le stesse: controllare i cartellini con i prezzi originali e quelli scontati, facendo attenzione che non siano stati manomessi; i capi in saldo possono essere cambiati e se l’articolo è difettoso il negoziante è tenuto, nel caso in cui sia terminato, a restituire i soldi. Il Codacons inoltre consiglia di diffidare dagli sconti maggiori del 50%, perchè spesso semplicemente gonfiati, e di non acquistare in negozi che non espongono in vetrina i due prezzi a confronto. L’esercente anche durante i saldi, deve accettare ogni forma di pagamento oltre i contanti se il negozio espongono i simboli di carte di credito o bancomat.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button