fbpx
Cronache

Sala da gioco clandestina in via Etnea. Slot e video poker senza autorizzazioni

Nessuno si sarebbe mai aspettato che nella centralissima via Etnea si potesse “nascondere” una sala da gioco completamente abusiva, così come scoperto dal personale della Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale.

Nell’ambito dei controlli disposti dal Questore di Catania dott. Marcello Cardona volti a contrastare il gioco d’azzardo e la conseguente trasformazione di questi luoghi in punti di aggregazione per la malavita, nei giorni scorsi il personale della Squadra  ha effettuato un accertamento nei confronti della sala da gioco, in cui l responsabile aveva attivato e reso funzionanti diversi apparecchi.

In particolare, 15 di questi riproducevano le video slot machine, 5 apparecchi elettronici da gioco che riproducevano il video poker, 1 terminale per la vidimazione delle schedine rilasciate agli scommettitori a seguito di dettatura dei pronostici al responsabile della bisca sulle corse virtuali dei cani, 1 video terminale per la vidimazione di “cartelle” acquistate dagli scommettitori riportanti i numeri per l’estrazione virtuale del gioco del bingo, 1 schermo dedicato alla corsa virtuale dei cani, 1 schermo dedicato all’estrazione virtuale dei numeri del gioco del bingo.

Il tutto, naturalmente, senza che il titolare fosse in possesso di alcuna autorizzazione. Per questo, veniva denunciato in stato di libertà per esercizio del gioco d’azzardo e per aver attivato una bisca clandestina con l’installazione di giochi del genere vietato sprovvisti di nulla osta alla distribuzione e alla messa in esercizio.

Inoltre, veniva sottoposto a sequestro penale l’immobile che ospitava la bisca e le già citate apparecchiature elettroniche al suo interno ai sensi del Testo Unico delle Leggi di P.S.

foto wikipedia

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.