fbpx
CronacheNews in evidenza

Saccheggiano la scuola dell’infanzia Cardinale Dusmet, arrestato un minore

Catania-Un allarme telefonico, giunto in Sala operativa intorno alle 16.00 di ieri, è stato sufficiente a sorprendere con le mani nel sacco i due giovani malfattori che hanno saccheggiato la scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Cardinale Dusmet del quartiere “Pigno”.

La Volante di zona ha fatto in tempo a coglierli nell’atto di scavalcare la cinta muraria della scuola: appena visti i poliziotti, i due sono scappati in direzioni opposte, cercando di sorprendere gli uomini in divisa.

Ma non è stato così perchè l’equipaggio si è messo alle calcagna di T.G., un minorenne, studente (che a scuola entra per rubare!) che, pur correndo a più non posso, non è riuscito a scrollarsi dei due poliziotti che, alla fine lo hanno costretto a rifugiarsi in un cortile.

Il giovane ha capito che non c’era scampo e si è consegnato alla Polizia, indicando il luogo dove aveva riposto il computer, completo di monitor, tastiera e mouse, che poco prima aveva asportato dall’Istituto scolastico.

Insieme al Dirigente scolastico, i poliziotti hanno proceduto all’ispezione della scuola, dove hanno verificato che i due avevano scardinato una finestra, senza riuscire a rubare altro che il P.C. che è stato immediatamente restituito.

Il giovane, dopo essere stato arrestato, è stato condotto presso il Centro di Prima Accoglienza.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker