fbpx
Cronache

Sac, conclusi in anticipo i lavori in aeroporto

Si concludono in anticipo i lavori all’aeroporto Fontanarossa di Catania.

La Sac, infatti, comunica che nella notte tra ieri, lunedì 19 marzo, e oggi si sono conclusi i lavori per la sistemazione di una parte della via di rullaggio dello scalo. Nel dettaglio si è proceduto al rifacimento del “tappetino” di asfalto e della segnaletica dell’area di movimento in vista della stagione estiva.  I lavori, necessari per ragioni di sicurezza, sono durati nove giorni. La somma stanziata si aggira intorno ai 170.000 euro.

Si mostra soddisfatto l’AD Nico Torrisi: «Abbiamo dimostrato come sia possibile, con l’impegno di tutti e la collaborazione tra diversi enti, portare avanti lavori molto impegnativi in tempi record. I disagi per i passeggeri sono stati minimi. All’aeroporto di Catania si è lavorato notte e giorno riuscendo addirittura a concludere i lavori anzitempo. L’aeroporto di Comiso, da parte sua, ha operato egregiamente a pieno regime, sostenendo un traffico enorme, senza alcun problema e senza ritardi significativi. Inoltre, nonostante andasse oltre le nostre prerogative, siamo riusciti ad avviare un servizio di navette nel giro di un solo giorno. Fine ultimo era agevolare i passeggeri nei loro spostamenti su Comiso dovuti al dirottamento dei voli della compagnia Ryanair».

Sinergia con l’aeroporto di Comiso

Prosegue Torrisi: «La totale sinergia con lo scalo ibleo testimonia peraltro la bontà del “sistema integrato” tra i due aeroporti, che ci auguriamo possa al più presto diventare la normalità. Ringrazio quindi il presidente di SOACO Silvio Meli, l’amministratore delegato Renato Serrano e il consigliere SAC Rosario Dibennardo, assieme a tutti i lavoratori di entrambi gli scali, agli enti di Stato a fianco e alle società di handling per il grande impegno profuso in questi giorni”.

Nell’arco dei 9 giorni di lavori, 380 sono i voli atterrati al “Pio La Torre” di Comiso di cui 42  già programmati sullo scalo ibleo. Il numero dei passeggeri si stima per un totale di 45546 di cui 7230 già programmati su Comiso.

E.F.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker