Si terrà sabato 7 gennaio, a partire dalle 10, nello spazio antistante all’ospedale ‘Gravina’ di Caltagirone una manifestazione per impedire la chiusura del presidio ospedaliero.
L’obiettivo dell’iniziativa, messa in atto dai Comuni del comprensorio, è quello di chiedere “interventi risolutivi che pongano fine alla drammatica situazione del nosocomio calatino, alle prese – sostengono gli animatori della protesta – con sempre più insostenibili carenze nell’organico dei medici che attentano alla sopravvivenza di molti reparti, primi fra tutti quelli dell’emergenza”.
“La carenza di personale all’ospedale Gravina – sottolinea il sindaco di Caltagirone, Fabio Roccuzzo – sta mettendo a rischio il diritto alla salute delle nostre comunità. Non possiamo permettere che questo continui! Non possiamo tollerare questa situazione. Invito tutti a unirsi ai sindaci del territorio per protestare e far sentire in modo determinato la nostra voce. Non ci interessano le soluzioni intermedie o estemporanee che finora ci hanno proposto. Dalla Regione vogliamo risposte chiare, certe e che tutelino realmente il diritto alla salute. Uniamoci per sostenere questa protesta che è di tutti, per tutti”.