fbpx
CronacheNews

Ruota persa dall’aereo, sospesi due tecnici

Sono stati sospesi i due tecnici che per ultimi hanno controllato l’aereo da cui si è staccata una ruota del carrello durante il decollo il 17 dicembre scorso. Il Cda dell’Enac “ha preso atto del provvedimento assunto” dallo stesso Ente “in via cautelare di sospensione dei due tecnici che hanno curato per ultimi la manutenzione del velivolo”.
Il direttore generale Alessio Quaranta “ha riferito che, nell’ambito delle competenze istituzionali dell’Enac e nel pieno rispetto di quelle proprie dell’Ansv, Agenzia nazionale per la sicurezza del volo, l’organismo titolato allo svolgimento delle inchieste tecniche su inconvenienti e incidenti aeronautici, proseguirà i propri accertamenti per la verifica delle responsabilità e per evitare il ripetersi di episodi inammissibili come quello accaduto al velivolo Air Italy. Le verifiche potrebbero eventualmente portare a sanzioni nei confronti della compagnia, come previsto dalla normativa vigente”.

Il direttore riferirà “nei prossimi Consigli su altri eventuali provvedimenti adottati e sulle risultanze del proseguimento delle verifiche in corso da parte dell’Enac”.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button