fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Rubavano trolley ai turisti, fermati due pregiudicati

Hanno preso di mira i turisti, certi di un rapido e sicuro colpo. Purtroppo, non avevano fatto i conti con i controlli continui della Squadra Mobile. Ieri mattina, gli agenti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto Raciti Federico (cl. 1981), Raciti Fabio (cl. 1974) e Leotta Natale (cl. 1984) per furto aggravato in concorso.

I tre uomini sono stati notati dagli agenti mentre entravano in un palazzo divia Barcaioli, recando al seguito vistosi trolley. Insospettiti da questo, il personale operante ha dato una rapida occhiata nelle immediate vicinanze e subito individuava un’autovettura Citroen C4 modello Picasso, con il vetro anteriore destro rotto, parcheggiata in Piazza Cutelli.

Fatta quindi irruzione nello stabile, gli agenti hanno trovato tra il terzo ed il quarto piano, sparsi sulle scale, quattro trolley aperti ed alcune buste in plastica, nonché alcune borse contenenti effetti personali ed altro materiale tutto riversato per terra. I due Raciti  venivano sorpresi in un appartamento in stato di abbandono raggiungibile solo attraverso la terrazza dello stabile. Entrambi hanno tentato la fuga, ma sono stati prontamente bloccati. Anche il complice, Leotta, si è dato alla fuga attraverso i balconi degli stabili, terminata nel pomeriggio dopo che si è presentato negli uffici.

La refurtiva è stata consegnata ai legittimi proprietari, quattro cittadini australiani in vacanza in Sicilia, che avevano noleggiato la Citroen C4 per visitare la città e l’avevano momentaneamente posteggiata proprio in Piazza Cutelli aggirandosi appiedati nella zona del Teatro Massimo.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker