fbpx
CronacheNews in evidenza

Acireale: circolazione nel caos alla rotatoria di via Ludovico Ariosto – GALLERY

Condizioni di degrado sono quelle in cui si trova la via Ludovico Ariosto di Acireale.

In particolare c’è una rotonda che crea notevoli problemi alla circolazione in quella via in cui si radunano, soprattutto negli orari di punta, parecchie auto e mezzi pubblici di trasporto poiché si tratta di una rotatoria che si trova fra il liceo classico Gulli e Pennisi ed il liceo scientifico Archimede, considerando che nelle immediate vicinanze si trova anche la scuola superiore di secondo grado Galileo Galilei.

Questo significa che nell’orario in cui gli studenti escono da scuola, la predetta via diventa impraticabile e la rotonda, la cui segnaletica è ormai sbiadita, diviene obsoleta.

Si tratta non solo di manto stradale deformato ma come già detto della mancanza di segnaletica stradale sia orizzontale che verticale. Non c’è da figurarsi del fatto che si intraveda la segnaletica che c’era prima dell’istallazione della rotonda.

Questo porta le auto e gli altri mezzi a non attenzionare come dovuto la rotatoria ed a confluire nel traffico nelle corsie errate. La segnalazione, inviataci da un giovane lettore autore delle immagini nella galleria sollecita dunque l’amministrazione comunale di Acireale a provvedere quantomeno al ripristino della segnaletica necessaria al fine di rispettare le dovute norme della circolazione.

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker