fbpx
LifeStyleMusica

Rosanna Casale in concerto al teatro Ambasciatori

Catania –  Rosanna Casale apre la kermesse di concerti invernali di Class Club che vede l’organizzazione e la direzione artistica di Giuseppe Costantino Lentini. La Casale, che avrebbe dovuto esibirsi al Palazzo Platamone il 27 agosto, aveva deciso all’unanimità con i suoi musicisti, di rinviare il concerto dopo il terremoto che ha coinvolto il centro Italia. “Riteniamo che sia un atto dovuto – aveva dichiarato la Casale – rinviare il concerto in rispetto di quanti hanno perso la vita a causa del terremoto. Sarebbe stato eticamente scorretto non prendere questa decisione, noi tutti siano vicini a quanti hanno perso i propri cari e a chi in queste ore sta vivendo ancora momenti drammatici”.

 Rossana Casale si esibirà il 22 ottobre alle 21.30 al teatro Ambasciatori di Catania.

«Sono molto soddisfatto – dice Giuseppe Costatino Lentini – per il successo ottenuto durante questa stagione estiva organizzata in sinergia con il Comune di Catania all’interno dell’”Estate in città”. Abbiamo portato sul palco di Palazzo Platamone artisti di grande livello nazionale e internazionale e, devo dire anche con una punta di orgoglio, che il nostro pubblico è stato sempre entusiasta e l’ha dimostrato con il grande calore con cui ha accolto a ogni concerto i nostri artisti.

Gli eventi organizzati da “Class Club …. Solo musica di gran classe” per Inside Eventi, continua Giuseppe Costantino Lentini – sono tutti di grande rilevanza artistica e tracciano una linea sempre “elegante” e curati in maniera sempre attenta per soddisfare il nostro pubblico composto non solo da amanti della musica ma anche da veri e propri intenditori. Ci tengo a sottolineare – conclude Giuseppe Costantino Lentini – che il nostro interesse è anche quello di valorizzare la città Catania portando cultura attraverso la musica di qualità e per fare questo ci avvaliamo anche della collaborazione del Comune di Catania con l’Assessorato ai Saperi e Bellezza Condivisa, come anche importanti sponsorship di aziende locali e nazionali così da creare una vera e propria sinergia con il nostro territorio.

Anche per questa stagione invernale, – conclude Giuseppe Costantino Lentini – abbiamo in programma una rassegna con nomi di grande spessore. Tra questi, ovviamente, Rossana Casale, un’icona della musica italiana; una grande artista ma anche una persona di grande spessore umano. Un concerto questo in programma ad agosto e che abbiamo volutamente rinviare di comune accordo con l’artista per il lutto Nazionale proclamato dal Presidente della Repubblica per il terremoto che si era verificato pochi giorni prima. Un atto dovuto da parte nostra nel rispetto di quanti hanno perso la vita in quel tragico evento. Non sempre lo show può andare avanti. E ora il concerto della Casale, tanto atteso dal nostro pubblico, è in “dirittura d’arrivo”, vi aspettiamo, quindi il 22 ottobre alle 21.30 al teatro Ambasciatori di Catania per assistere a questo grande spettacolo che apre la kermesse di Class Club»

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button