fbpx
LifeStyleNews in evidenza

Rory Di Benedetto: il catanese coautore della canzone vincitrice a Sanremo Giovani

Tutti abbiamo ricordato i catanesi Diletta Leotta e l’impiegato del Comune Turi Nicotra, tutti li abbiamo ricordati ma in pochi si sono ricordati di un altro catanese che ha vinto, stavolta nel vero senso della parola, Sanremo.

Parliamo di Rory Di Benedetto uno degli autori della canzone Ora Mai, cantata da Lele, vincitrice della categoria Nuove Proposte.

Ma chi è Rory Di Benedetto?

Autore e compositore per le case discografiche Bmg e NoComment, Rory Di Benedetto ha scritto canzoni per artisti del calibro di Marco Mengoni, Lorenzo Fragola e Zero Assoluto.

Presidente dell’etichetta indipendente RMI, Rory ha anche una lunga gavetta alle spalle avendo collaborato in passato con etichette locali per le quali ha scritto brani come Lento Scivola cantato da Romyna, o Io Rinascerò eseguito da Roy.

Ma fra i brani scritti da Rory Di Benedetto ci sono anche hit come la celebre Parole in Circolo di Mengoni, della quale anche lo stesso Mengoni è coautore.

Che dire? Possiamo augurare a Rory Di Benedetto e a Lele un buon proseguimento di carriera, anche se, seppur dietro le quinte, la carriera di Rory, seppur poco osannata dai media più intenti a parlare del look della Leotta, ha già raggiunto livelli decisamente alti.

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button