fbpx
News

Controlli a Cibali e Nesima: ritrovata auto rubata

È stata ritrovata un’auto rubata nel corso di alcuni accertamenti amministrativi condotti dagli uomini del Commissariato di Nesima nell’ambito del protocollo “Modello Trinacria”.

A venir ispezionate sono state le zone dei quartieri di Cibali e Nesima. Qui, sono stati controllati circa 839 veicoli e ispezionate un gran numero di persone. L’operazione ha prodotto diversi risultati: 36 contravvenzioni al codice stradale, 4 sequestri amministrativi, 3 sequestri amministrativi e 6 documenti ritirati. Inoltre 17 persone sono state sottoposte agli arresti domiciliari e un uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di riciclaggio di un ciclomotore. Ai rei, sono state assegnate multe per un totale di 8.597 euro.

Ad essere multato anche un esercizio ambulante che commerciava frutta e verdura. La rivendita, infatti, era sprovvista dei regolari permessi professionali e della licenza, oltre che occupare abusivamente il suolo pubblico. Inoltre, sempre nel corso dell’attività di controllo, in un negozio di ortofrutta in via Negrelli sono state trovate circa 260 uova senza l’obbligatoria dicitura di provenienza. Dunque l’esercizio è stato multato secondo la sanzione prevista dalla Direttiva Europea 178/2002 sulla tracciabilità degli alimenti. L’ortofrutta è stato sanzionato anche per occupazione del suolo pubblico.

EG.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button