fbpx
NeraNews

Rissa tra giovani di sinistra e di destra in occasione della visita del Ministro

Catania – Esistono ancora le grandi risse tra esponenti politici di frange opposte, presi e fermati i protagonisti che sono stati tutti denunciati a piede libero per rissa aggravata e lesioni. Il giorno in cui il Ministro dell’istruzione Giannini era in visita a Catania il questore Marcello Cardona aveva disposto specifici servizi di prevenzione vigilanza e controllo dei luoghi interessati dalla visita.

Ed in questo contesto, la mattina del 14 dicembre, una pattuglia della D.I.G.O.S. mentre effettuava un servizio di osservazione in Piazza Borsellino, è dovuta intervenireper sedare una rissa fra un gruppo di giovani riconducibili ai movimenti della destra giovanile ed un altro costituito da   giovani appartenenti ai collettivi studenteschi di sinistra.

Nello specifico, il personale operante riusciva a sedare la rissa, a ristabilire l’ordine pubblico evitando che la lite degenerasse ulteriormente tra i diversi gruppi politici ed infine a bloccare sei giovani che avevano preso parte attiva alla colluttazione. Gli stessi, condotti in Questura, a termine degli accertamenti di rito venivano tutti denunciati in stato di libertà per i reato di rissa aggravata e lesioni. Inoltre, uno di loro   veniva denunciato anche per resistenza a Pubblico Ufficiale, avendo con la forza cercato di impedire al personale di polizia lo svolgimento delle proprie funzioni.

(foto in evidenza di repertorio)

Mostra di più

Fabiola Foti

38 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 20 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente assistente parlarmentare con mansioni di Ufficio Stampa presso il Parlamento Europeo. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button