fbpx
FoodLifeStyleNews in evidenzaSenza categoria

Riso fusion con salmone e avocado

Con il Natale alle porte l’occhio alla bilancia è sempre fisso in basso, il pensiero della abbuffate può spaventare chi è poi attento alla linea e alla salute, ancora di più a chi durante l’anno fa sacrifici in palestra e a tavola. Ecco una ricetta veloce sana e gustosa, per un pranzo smart che non rinuncia al gusto e sorride al palato: Riso integrale con salmone e avocado.

Ingredienti:
Riso integrale ( un bicchiere a porzione)
Salmone affumicato
Avocado
Succo di mezzo limone
Olio
Sale
Salsa di Soia per guarnire

Iniziate facendo bollire dell’acqua in una pentola con il coperchio, quando raggiunto il bollore salate e aggiungete il riso integrale, la cottura di 14 minuti sarà perfetta per prepara il condimento. In una padella antiaderente versate un filo d’olio, fate riscaldare e aggiungete le fette di salmone tagliate irregolarmente ( anche con una forbice direttamente al momento), lasciate cucinare a fuoco medio. Lavate e pulite un avocado, l’operazione è semplice, basta tagliare a metà per il verso lungo il frutto, e aiutandosi con un cucchiaio privarlo della polpa raschiandola dalla buccia, metà aggiungetela nella padella con il salmone, l’atra metà tagliatela a pezzetti e versate il succo di mezzo limone, tenete da parte.

Quando il salmone sarà cotto ( ve ne rendete conto perché avrà cambiato colore) e l’avocado si sarà ridotto in purea, potete spegnere la fiamma, aggiustate di sale, considerando che il salmone affumicato è abbastanza saporito. Suonato il timer il riso sarà pronto e dopo averlo scolato potete versarlo nella padella per farlo amalgamare con il condimento, successivamente aggiungete le fette di salmone messe da parte.

Per impiattare e rendere il vostro piatto diverso dal solito, usate un piatto piano e un coppa pasta, versate il riso al suo interno e uniformate delicatamente con il dorso di un cucchiaio, con altrettanta delicatezza sfilate il coppa pasta e decorate con la glassa di soia.

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button