RisiKo!: 40 anni e non sentirli

Come Monopoly, Cluedo, Taboo e Scarabeo, RisiKo! appartiene a quella categoria di giochi da tavolo che, per ragioni forse non spiegabili, è passato indenne attraverso il tempo e le generazioni.
Persino ora che solo pensare di mettersi seduti ad un tavolo con amici e/o familiari, per giocare senza sconfinamenti tecnologici e connessioni varie, sembra un lusso anacronistico ed irrealizzabile. Eppure, quei giochi sono lì, ancora divertenti ed affascinanti, coinvolgenti, pronti a riempire lietamente il nostro “tempo libero”.
RisiKo! compie 40 anni in Italia, avendo debuttato nel 1977. A settembre, Editrice Giochi con un nuovo logo, un nuovo pack, una nuova plancia e una nuova regola riporta in campo i suoi carri armati colorati per invadere le case di nuove generazioni di italiani.
RisiKo! è il gioco di strategia per eccellenza in Italia, centomila pezzi venduti ogni anno per raggiungere le case di oltre dieci milioni di italiani, centinaia di tornei regionali e nazionali organizzati dagli anni ’80 ad oggi, cinquecentomila partite disputate nella versione digital.
(ANSA)