fbpx
Nera

Ripetute rapine nella stessa farmacia, beccato ladro

I ripetuti furti all’interno di una farmacia nel centro di Catania hanno insospettito gli agenti che hanno beccato il ladro. 

La polizia di Stato ha arrestato Alfredo Salvatore Del Popolo Cupillo di 28 anni. Il pregiudicato è ritenuto responsabile del reato di tentata rapina aggravata. Nei mesi di febbraio e marzo, sono state compiute una serie di rapine ai danni di una stessa farmacia del centro. Il ladro, con il volto travisato e con movimenti veloci riusciva a svuotare le casse dell’esercizio commerciale e a fuggire subito dopo.

Il personale della Squadra Mobile – Sezione Contrasto al Crimine Diffuso – ha acquisito i filmati registrati dalle telecamere del sistema di video-sorveglianza istallato all’interno della farmacia. Così dopo un accurato studio del modus operandi del rapinatore, è stato possibile elaborare una procedura per arrestarlo. Il ladro, infatti, sceglieva  giorni ed orari sempre diversi per compiere le rapine ma le dinamiche erano  sempre uguali. Il primo aprile scorso gli agenti si sono appostati nei pressi della farmacia. Dopo diverse ore di attesa, alle 19.30 circa, il rapinatore è puntualmente entrato dall’ingresso principale. Senza esitazione, il 28enne si è diretto verso il bancone per impossessarsi del denaro contenuto nelle casse.

Nel momento in cui si trovava davanti la cassa, gli agenti operanti sono intervenuti bloccando il rapinatore. Gli agenti hanno arrestato il pregiudicato, dopo un primo tentativo di fuga. Sono in corso indagini per accertare l’eventuale responsabilità dell’uomo nelle altre rapine commesse ai danni della stessa farmacia.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker