fbpx
CronacheSenza categoria

Riparte a pieno regime la fiera di Catania

Le bancarelle tornano ad affollare Piazza Carlo Alberto; si tratta di oltre 600 ambulanti fissi del settore non alimentare che oggi, dopo due mesi, ritornano a lavorare nella storica piazza, conosciuta come “Fiera O’ Luni”. «Finalmente oggi dopo quasi 3 mesi, si ritorna a lavorare.» dichiarano molti ambulanti.

Tuttavia, nonostante sia stato il primo giorno d’apertura mancava, all’appello, oltre il 30% delle bancarelle rispetto alle concessioni (circa 750, quelle emesse dal Comune).

Il Sindaco Salvo Pogliese, in sinergia all’Assessore alle attività produttive, Ludovico Balsamo, diversi giorni fa, era stato categorico sul fatto di far ripartire lo storico mercato cittadino ma adottando tutti i protocolli di sicurezza e le misure anti-contagio; infatti, si è pienamente osservata, in questa prima giornata, la distanza di sicurezza tra bancarelle, venditori e clienti nonché assicurare una viabilità sicura a qualunque mezzo di soccorso e soprattutto non creare assembramenti.

 

 

Grande è la speranza dei commercianti anche in virtù dell’affluenza che, se non rasenta i livelli precedenti al lockdown, era, comunque, numerosa. Inoltre, ogni stand è dotato di un dispenser di sapone per disinfettare le mani e molti sono i venditori che dispensano anche i guanti monouso, alla clientela. Infine, domani dovrebbero aprire, a pieno regime, la restante parte delle bancarelle che mancavano oggi.

 

 

 

 

G.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker