fbpx
Cronache

Rifiuti, Barbagallo: “Il servizio non sarà interrotto, ma sostituita la Senesi”

Preso atto del provvedimento interdittivo nei confronti della Società Senesi S.p.A., trasmesso dalla Prefettura di Fermo, il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, comunica che sarà effettuata una manifestazione d’interesse per l’affidamento del servizio di raccolta rifiuti solidi urbani.

«Ricevuto il provvedimento di interdizione da Fermo, mi sono recato personalmente in Prefettura,  per avere chiarezza sulla vicenda e sul percorso da seguire con la massima trasparenza. Nelle prossime ore sarà pubblicata una manifestazione d’interesse per l’affidamento del servizio ad una ditta che possa sostituire la Senesi, intanto restiamo in attesa del pronunciamento del TAR sull’istanza di sospensiva presentata dalla ditta marchigiana. Tengo a sottolineare un punto fondamentale per l’Ente e per i cittadini, il servizio non verrà interrotto, trattandosi di servizio essenziale. L’affidamento residuale alla Senesi scadrà il 31 luglio, vedremo se ci sarà un’altra ditta interessata a subentrare in questi mesi, in attesa della gara per il nuovo capitolato, ma, in caso contrario, la norma prevede che trattandosi di servizi essenziali il servizio possa non essere interrotto. Abbiamo inoltre sollecitato l’Urega, affinché sia fissata al più presto la data per il bando».

L’assessore all’Ambiente, Francesco Fichera, rassicura: «I provvedimenti adottati dell’Amministrazione comunale sono conformi a quanto prevede la normativa vigente, in termini di affidamento dei servizi e di trasparenza nelle azioni amministrazione. Stiamo assicurando comunque alla città il normale svolgimento di tutti i servizi, come prescritto dalla legge, senza alcuna modifica alle modalità e agli orari definiti».

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker