fbpx
CronacheNews in evidenza

Catania, ancora a galla problema rifiuti

Il sindaco della Città Metropolitana, Enzo Bianco, ha chiesto di dare priorità ai conferimenti della Città Metropolitana stessa e, solo in subordine, in base al principio di sussidarietà, dare la possibilità di conferire agli altri comuni autorizzati.

Nella riunione che si è tenuta ieri in Prefettura è infatti emerso che la gestione degli impianti della Sicula Trasporti presenta difficoltà operative nel trattamento delle ingenti quantità di rifiuti conferiti sulla base dell’Ordinanza del presidente della regione del 7/6/2016 e delle disposizioni attuative del Dirigente Generale del Dipartimento regionale Acqua e Rifiuti.

Tali difficoltà stanno comportando disagi a Catania e nei comuni del territorio della Città Metropolitana a causa dell’impossibilità per molti mezzi di poter conferire nell’impianto di Codavolpe. Si sono anche verificate e continuano ad esserci lunghe file di automezzi pieni di rifiuti all’ingresso dell’impianto che stanno causando disagi agli abitanti della zona sia per difficoltà alla circolazione sia per la presenza di odori sgradevoli.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button