fbpx
LifeStyleScienze

Le terapie del prof. Milici alla Fondazione Parkinson di Miami

IMG-20170213-WA0001Venerdì scorso il Prof. Riccardo Milici è stato ricevuto nella Fondazione Parkinson di Miami dal Dr. John L. Leher e dal Dr. Adolfo Diaz, Direttore Servizio Pazienti. Si è trattato di un momento particolarmente significativo e soddisfacente sia sul piano emotivo che su quello professionale, in quanto è stato proprio il precedente Direttore della struttura di riferimento a consentirgli di specializzarsi presso la stessa, Direttore poi venuto a mancare per problemi di salute.

Il noto ricercatore ha così avuto modo di esporre gli enormi benefici che le sue terapie sono in grado di apportare a coloro i quali versano nella terribile sindrome del Morbo di Parkinson. Si stima che in Italia questa patologia affligga 250.000 persone e che negli Stati Uniti la cifra ammonti addirittura a quasi 1 milione di individui. Trattasi di malattia degenerativa del sistema nervoso centrale. Essa si manifesta con una sintomatologia che interessa anche la muscolatura, provocando precipuamente rigidità eccessiva del tono neuro-muscolare fino a condurre progressivamente a una rigidità totale del corpo.

Le terapie anti-dolorifiche del Professore Milici sono rivolte alle disfunzioni del sistema muscolo-scheletrico, comprese quelle che interessano legamenti, muscoli, nervi, tendini e strutture che supportano la schiena e il collo. In particolare, i pazienti affetti dal Morbo di Parkinson subiscono un miglioramento con le suddette terapie perché, essendo queste in grado di spezzare il sistema di ipercontrattura, consentono il rilasciamento dell’articolazione e il ripristino del suo normale equilibrio psico-fisico.

A seguito dell’incontro occorso presso la Fondazione Parkinson, il Professore ha altresì messo a disposizione della stessa tre apparecchiature per i trattamenti e il training del personale addetto alle terapie su indicate.

ARTICOLI CORRELATI

GLI USA RICONOSCONO MILICI ANCHE NELLA MEDICINA VETERINARIA

IL CATANESE MILICI PREMIATO NEL CAMPO MEDICINA DAGLI USA

IL CONGO CHIAMA E RISPONDE LA SICILIA CON RICCARDO MILICI

IL CONGO NOMINA IL CATANESE MILICI CONSULENTE PER LO SVILUPPO DEL PAESE

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.