fbpx
CronachePrimo Piano

Riapre la pescheria di Catania ma in sicurezza

Un piccolo passo verso la ripresa per pescatori e venditori grazie alla riapertura della pescheria di Catania. 

Stamane, dopo due lunghi mesi, lo storico mercato del pesce ha riaperto i battenti ma con importanti novità al fine di seguire il protocollo di sicurezza. Plexiglass a proteggere la merce in esposizione, mascherine, igienizzante per le mani, controlli su i due varchi di accesso alla pescheria. Una serie di norme in regola con le misure finalizzate al contenere il contagio da Covid-19. Stesso protocollo dovrebbe essere applicato anche per l’imminente riapertura del mercato di piazza Carlo Alberto, in agenda per la settimana prossima.

«Con il dialogo e la reciproca collaborazione – ha spiegato Pogliese – siamo arrivati a soluzioni condivise che ci permettono di ripartire nella massima sicurezza a garanzia degli acquirenti e dei commercianti. Ovviamente tutto è perfettibile e se necessario apporteremo i correttivi. La Pescheria per la sua lunga tradizione di mercato cittadino assume anche un valore simbolico per la riapertura graduale della Città».

«Anche perché – ha aggiunto – sappiamo bene come l’emergenza epidemiologica abbia avuto un gravissimo impatto sul tessuto economico della città. Una condizione da superare con la ripresa delle attività per arginare il disagio economico provocato dal Coronavirus. Con la possibilità di consentire un’offerta più ampia ai cittadini di prodotti alimentari per l’approvvigionamento dei prodotti», conclude il primo cittadino.

E.G.

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker