fbpx
Cronache

Riapre domani l’Help Center per la distribuzione dei pasti

Domani, Mercoledì 15 Aprile riapre l’Help Center della Caritas di Catania, attivo ogni giorno.

Don Piero Galvano: «Non abbassiamo la guardia sul virus, ma attenzione anche all’emergenza povertà».

Dunque, la struttura dell’organismo diocesano, sarà aperta esclusivamente per la distribuzione dei pasti, che verrà effettuata all’aperto, nel piazzale antistante l’Help Center, tutti i giorni dalle 12:30 alle 14:00.

L’atto avverrà nell’osservanza di tutte le misure anti-contagio previste dall’autorità pubblica, sia nella preparazione che nella distribuzione dei pasti agli assistiti.

Pertanto la Caritas Diocesana di Catania, stabilisce, a partire da domani, la riapertura quotidiana dell’Help Center, con gli opportuni accorgimenti e la necessaria rimodulazione dell’attività assistenziale.

La decisione, maturata in accordo con la Curia di Catania, risponde alle richieste da parte delle associazioni caritative, oberate dalle richieste di soccorso di molti concittadini.

Si provvede, inoltre, alla pulizia straordinaria, disinfezione e disinfestazione dei locali in via precauzionale.

Allo stesso tempo la Caritas si premura di reperire quanti più dispositivi di protezione individuale per gli operatori e gli assistiti e di gel igienizzante.

Don Piero Galvano sottolinea l’urgenza della riapertura: «Siamo costretti a riaprire per via dell’emergenza povertà sempre più crescente

«È importante ribadire alla cittadinanza- conclude Don Piero- che il nostro livello di attenzione alle misure anti-contagio resterà altissimo, perché siamo assolutamente consapevoli dell’urgenza di non abbassare la guardia»

G.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker