fbpx
Cronache

Riaperta la piscina di Nesima

Sopralluogo nella piscina comunale di Nesima del sindaco di Catania Enzo Bianco, dell’assessore allo Sport Valentina Scialfa, del presidente della Quinta Circoscrizione Orazio Serrano, del presidente di Multiservizi Giovanni Giacalone e del responsabile della Manutenzioni comunali Fabio Finocchiaro, per verificare la situazione dopo la fine dei lavori di manutenzione effettuati approfittando della pausa estiva.

Sono dunque terminati ieri i lavori di manutenzione della piscina comunale di Nesima che oggi stesso è stata riaperta regolarmente, consentendo a numerose società di avviare le proprie attività.
Le riparazioni hanno riguardato la sostituzione di diverse mattonelle, i cosiddetti “pezzi speciali” con bordo arrotondato installati sul bordo vasca che, appositamente danneggiati da vandali, sono stati ritirati da un industria del nord Italia che li produce. Inoltre sono stati sostituiti alcuni sanitari, rubinetti e soffioni delle docce negli spogliatoi. Sono state anche ridipinte le pareti e rigenerati i motori principali di ricircolo dell’acqua. Altro importante intervento riguarda la sostituzione della caldaia per il riscaldamento dell’acqua delle vasche. Infine è stata effettuata una pulizia e disinfezione straordinaria.

Ma c’è chi fa notare sui social come “non ci sarebbe stato bisogno del clamore dell’apertura annuale, (con Bianco armato di fascia tricolore in posa, assessori vari in bella mostra, multiservizi al completo lustri, lindi e fieri come non mai) come se fosse l’inaugurazione di chissà quale monumento o chissà quale grande opera di altissima ingegneria. Nesima dovrebbe essere aperta tutto l’anno e chiusa, per manutenzione solo per pochi giorni, invece sta chiusa dai due ai tre mesi per manutenzione Straordinaria tutti gli anni. Non c’è nulla di cui vantarsi.”
L’impianto, che necessita di costante manutenzione ordinaria, presto potrà ricevere un ingente contributo di oltre un milione per la sistemazione dell’impianto tecnologico.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button