fbpx
CronachePrimo Piano

Revocato il divieto di balneazione a Capomulini

Un improvviso divieto di balneazione temporanea a Capomulini è stato divulgato qualche giorno fa dal sindaco del comune di Acireale in merito ad tratto che riguarda via Garitta.

Ieri, il divieto di balneazione disposto lo scorso 8 agosto, è stato revocato. Una successiva ordinanza del sindaco ha infatti disposto la revoca del divieto temporaneo di balneazione nella zona di Capomulini e la rimozione della segnaletica stradale verticale che ne indicava il divieto.

E’ probabile che ad accelerare i tempi siano state le presumibili pressioni da parte degli esercenti della zona che in piena stagione turistica si sono visti costipati da questa ordinanza di divieto di balneazione, la quale non sembra essere andata economicamente a loro vantaggio.

Certamente interrompere il flusso turistico nella stagione nella quale si lavora maggiormente, stronca in maniera netta gli introiti dei commercianti del luogo, che sono stati costretti a mostrare lamentele nei confronti dell’amministrazione comunale per questo improvviso divieto di balneazione che, da quanto sembra, vigeva nella zona sopra indicata già da diverso tempo.

E.F.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button