fbpx
GiudiziariaNews

Revocata misura interdettiva per commercialista Windjet

Accertata la sua estraneità” nella “cessione e retrocessione del marchio WindJet”, sono da “ritenersi assenti, o comunque venute meno, le esigenze cautelari”. Lo scrive il Gip Giuliana Sammartino nel provvedimento di revoca della misura interdittiva alla commercialista della compagnia aerea, Paola Santagati, assistita dall’avvocato Walter Rapisarda. La decisione è stata adottata dopo l’interrogatorio di garanzia.

La Procura aveva dato parere negativo. Paola Santagati era stata sospesa un anno dalla professione nell’ ambito dell’inchiesta per bancarotta fraudolenta sui bilanci della società low cost che ha portato agli arresti domiciliari il presidente Antonino Pulvirenti, e patron del Calcio Catania, e l’amministratore delegato della compagnia aerea, Stefano Rantuccio.

Secondo le indagini della Guardia di Finanza nel bilancio della Wind Jet sarebbero state realizzate “artificiose sopravalutazioni operate con il contributo di società estere che, attraverso perizie di comodo, hanno gonfiato il valore delle rimanenze di magazzino per oltre 30 milioni di euro”. (ANSA)

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button