fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Se Renzi inaugura Bianco sistema le strade – VIDEO

Catania – Dopo un lungo arco di tempo di non curanza ed abbandono oggi finalmente la via Santa Sofia, in cui si trova il Policlinico di pol3Catania, viene del tutto ripristinata. Squadre di operatori della manutenzione invadono così il viale lungo tutto il tratto nel tentativo di compiere in poche ore il lavoro che non è stato svolto in anni.

Ma il fatto non sembra casuale trattandosi della via che a breve percorrerà il premier Matteo Renzi per raggiungere la nuova Torre Biologica hi-tech Ferdinando Latteri del Policlino in quanto invitato dal rettore Pignataro alla sua inaugurazione.

Alla richiesta d’invito accettata da Renzi, il primo cittadino non ha potuto far altro che disporre un tempestivo ripristino o addirittura rifacimento di via Santa Sofia dato lo stato di degrado in cui verte. Come si può notare dalle foto mancano le strisce segnaletiche, manca la pietra lavica dei bordi delle aiuole che è stata rubata e quella presente e distrutta, gli alberi non sono stati curati nel tempo, le panchine sono divelte e molto altro ancora.

Si tratta dell’inaugurazione di una struttura volta al piano della ricerca e dello sviluppo più importante del Mezzogiorno nel quale interno potremmo trovare la facoltà di Farmacia, Scienze e Medicina.

Le torri, che ospiteranno i laboratori  del progetto ‘Brit’ di “nutraceutica” finanziato dal ministero, volto all’innovazione delle nano e bio tecnologie, saranno inaugurate nel primo pomeriggio della giornata di domani.

Il video delle operazione di riqualificazione

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=AW9pPHomRBk&feature=youtu.be” width=”500″ height=”300″]
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker