fbpx
NewsPolitica

Regolamento sul Decentramento Urbano

Il Consiglio Comunale si riunisce per discutere del Decentramento

Regolamento nuovo sul Decentramento Urbano. Ecco il tema che verrà trattato nella seduta di Consiglio Comunale

La commissione

La VIII commissione consiliare permanente “Decentramento” nella seduta di oggi 31 ottobre ha espresso parere favorevole alla proposta di deliberazione su “Nuovo Regolamento sul Decentramento Urbano” che verrà trattata nella seduta di Consiglio Comunale del prossimo 6 novembre.

Sebastiano Anastasi, Presidente VIII commissione consiliare permanente Decentramento

«E’ stato un lavoro molto intenso avviato immediatamente» Queste le parole di Anastasi. Il Lavoro è cominciato subito dopo l’insediamento della commissione. Nel Settembre 2018. Sono state tante le proposte sulla stesura della proposta di deliberazione dell’amministrazione.

Continua Anastasi «La commissione in questi mesi di lavoro ha coinvolto ad ogni passo i Presidenti». Ma anche i Consigli Circoscrizionali delle 6 Municipalità catanesi. Ci sono stati diversi incontri fino alle loro sedi istituzionali. Non hanno trascurato di raccogliere suggerimenti. Ma anche proposte per cambiare le lamentele in articoli concreti per il regolamento. Le lamentele, infatti, riguardavano la mancanza di funzioni delegate.

La seduta

La seduta di oggi ha depositato 35 emendamenti. Questi renderanno i Consigli di Circoscrizione ancora più incisivi sul territorio. Efficaci ed Efficienti i Consigli rappresenteranno meglio il territorio che devono tutelare.

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker