fbpx
Cronache

Migliorie nell’efficienza energetica: arrivano i fondi della Regione Siciliana

La Regione Siciliana ha stanziato ben trenta milioni di euro per vari interventi volti a migliorare l’efficienza energetica del patrimonio immobiliare del dipartimento dei Beni culturali. Gli edifici interessati saranno il Castello Utveggio e l’ex caserma dell’aeronautica militare di via Decollati a Palermo, il Cefpas di Caltanissetta, il Palazzo della Regione a Catania.

La cifra utilizzata proviene dalle risorse del Po Fesr 2014/2020 e servirà per la ristrutturazione degli edifici e l’installazione di sistemi intelligenti di telecontrollo. Inclusa anche la gestione dei consumi per la riduzione delle emissioni e per la produzione di energia da fonte rinnovabile. Nello specifico 5,4 milioni di euro saranno destinati per il PalaRegione di Catania. 

«Per costruire un futuro migliore per i nostri figli e i nostri nipoti bisogna investire su fonti di energia che riducano drasticamente l’impatto sull’ambiente. Ma allo stesso tempo, consentano di realizzare economie nei consumi che possono essere dirottate su obiettivi importanti per la collettività. Quello di oggi è un ulteriore passo in questa direzione. Andiamo avanti con convinzione», ha dichiarato il governatore Nello Musumeci.

E.G.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button