fbpx
NewsPoliticaSenza categoria

Regione: assessori che nominano consulenti e conti in rosso

C’è chi fa presto a nominare esperti. È il caso dell’assessore alle regione ai beni culturali e all’identità siciliana Antonino Purpura, che chiude dicembre in “grande stile” con la nomina di 5 consulenti per un totale di euro 80.375.
A Francesco Todaro euro 2.612, a Giovanni Ruggieri euro 7.863, a Linda Mannone euro 24.400 più altri 22.400 e a Luana Filogamo 23.100.
Il professore economista palermitano di fresca nomina all’assessorato non perde tempo e nomina nuovi consulenti.
A sua discolpa è da dirsi che l’assessore appena piazzato in giunta si è ritrovato a dover fronteggiare la decisione della collega più navigata Mariella Lo Bello che al suo rientro in assessorato (era stata nominata nel primo Crocetta) ha sguarnito di personale gli uffici dei Beni culturali per rimpolpare quelli del dipartimento della Formazione. Collocando negli uffici, dove si fanno prettamente conti, personale che non sa nulla di rendicontazione.
Così, mentre la Regione presenta un disegno di legge sull’esercizio provvisorio che a detta dei tecnici è basato sul nulla, gli assessori “giocano” a spostare personale, indietro con gli stipendi quelli della formazione, e a nominare dispendiosi consulenti esterni.

Tags
Mostra di più

Fabiola Foti

36 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 18 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente addetto stampa del NurSind Catania, sindacato delle professioni infermieristiche. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker