fbpx
News in evidenzaPoliticaRegionali 2017

Regionali: l’Area Orlando del PD chiede di accelerare per individuare candidato serio

«A meno di tre mesi dalle elezioni regionali, il centrosinistra non ha ancora un candidato da proporre ai siciliani: è necessario colmare al più presto questo ritardo, accelerando il percorso di costruzione del programma di governo, della coalizione e del candidato alla presidenza della Regione siciliana».

A chiederlo è il coordinamento regionale siciliano dell’area del Partito Democratico che fa riferimento ad Andrea Orlando, riunitosi ieri pomeriggio a Palermo. Al termine dell’incontro, convocato dal deputato nazionale Giuseppe Berretta (coordinatore regionale dell’area) proprio per discutere delle prossime elezioni del 5 novembre, è stato stilato un documento con cui si chiede al Partito Democratico di accelerare il percorso che porterà alla costruzione della coalizione e alla individuazione del candidato.

«Le elezioni regionali in Sicilia sono un fondamentale appuntamento per il futuro dei siciliani, ma hanno indubbiamente una rilevanza sul piano nazionale che non può e non deve essere sottovalutata. Noi siamo convinti che il Partito Democratico debba essere protagonista nella costruzione di una coalizione larga, che metta insieme il civismo, la sinistra ed i moderati, e nella scelta di un candidato serio e credibile, che sappia puntare su proposte innovative e individuare le priorità per il futuro della Sicilia», si legge nel documento.

«Il PD può e deve mettere a disposizione della coalizione le migliori energie di cui dispone. Noi siamo disponibili a dare il nostro contributo nella costruzione di questo percorso, fondamentale per il futuro della nostra Isola», concludono i rappresentanti siciliani dell’area Orlando.

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button