fbpx
CronacheNews

Daspo per venti tifosi del Bologna

Nella giornata di ieri, nell’ambito dei servizi di prevenzione predisposti in occasione dell’incontro di calcio “Catania-Bologna” , il personale della Polizia di Stato ha intercettato e controllato un pullman con a bordo venti sostenitori della squadra del Bologna.

​Nel corso del controllo è stato rinvenuto e posto sotto sequestro penale numeroso materiale pirotecnico nonché svariati oggetti atti ad offendere, tra cui fumogeni, razzi a paracadute a luce rossa, pellet lampeggianti, coltelli a scatto ed a serramanico, manganelli telescopici in metallo, un manico di ombrello modificato con all’interno un chiodo di sei centimetri nonché tubi in materiale di varia natura e dimensione.

​I venti supporters, alcuni dei quali già con precedenti specifici, sono stati condotti presso gli Uffici della Questura, identificati ed indagati allo stato libero, in concorso, per i reati di detensione e porto abusivo di armi e strumenti atti ad offendere, ai sensi degli artt. 585, 2° comma e 696 c.p. ed art. 4 L.110/75, nonché sottoposti a DASPO collettivo, ai sensi dell’art. 6 ter L. 401/89 e ss.mm., con durata riferibile a ciascuno dai cinque agli otto anni, con l’obbligo di comparizione all’A.G.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker