fbpx
Cronache

Rapinatore seriale arrestato dai carabinieri: era l’incubo dei corrieri

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Acireale e della Stazione di Librino hanno arrestato il catanese responsabile di rapina

Catania. Salvatore Verga di 28 anni è sottoposto all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del tribunale di Catania su richiesta della Procura della Repubblica di Catania. Il reato è di rapina aggravata. Il giovane era già condannato per rapina, lo scorso 17 gennaio ha continuato con lo stesso reato ai danni di un autotrasportatore.

Il fatto

Il malvivente ha obbligato in un angolo il corriere fingendo con la mano sotto il giubbotto di essere armato. Togliendo alla vittima ogni via di fuga lo ha perquisito recuperando una esigua somma di denaro. Il Verga però, insoddisfatto,ha cominciato a minacciarlo intimandogli una visita futura in cui avrebbe dovuto ricevere dal malcapitato un bottino più sostanzioso. Inquietante annuncio arricchito da minacce gravi. La vittima senza farsi scoraggiare ha avuto la lucidità di denunciare il fatto. Tale denuncia infatti ha permesso ai militari di Acireale di avviare le investigazioni e individuare la targa del mezzo utilizzato dal Verga e la sua identificazione.

Perquisendo il garage del Verga i carabinieri hanno scoperto molto altro

I Carabinieri hanno ritrovato nel garage del Verga lo scooter. La vittima ha riconosciuto formalmente il suo assalitore e tramite questo i militari sono risaliti al riconoscimento, all’interno di un album fotografico, di altri dediti a reati contro il patrimonio. Tutti questi elementi hanno consentito al giudice e al magistrato titolare dell’indagine di emettere la misura restrittiva.

Salvatore Verga si trova adesso nel carcere di Catania piazza Lanza.

A.P.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.