Rapinano la collana ad un’anziana, fermato uno dei due ladri
Mascalucia – La donna, una 66enne di Mascalucia (CT), ieri sera, intorno alle 19:00, stava percorrendo in macchina Via Alcide De Gasperi, quando due individui a bordo di una Honda SH 300 le si sono affiancati al finestrino e mentre uno le teneva il braccio l’altro, afferrandola per il collo, le ha strappato la collana d’oro indossata.
I due, invertendo repentinamente il senso di marcia, nel tentativo di filare via sono andati a sbattere con un altro ciclomotore rovinando a terra.
La scena è stata notata da un Carabiniere libero dal servizio che, sceso dall’auto, ha inseguito uno dei rapinatori, che cercavano di fuggire a piedi, riuscendo a raggiungerne uno ammanettandolo.
Grazie all’immediato intervento dei colleghi della locale Tenenza il rapinatore è stato messo in sicurezza e trasferito in caserma.
L’arrestato, il 37enne Massimo Patanè, di Catania, è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza con l’accusa di rapina aggravata in concorso. Sono attive le ricerche del complice riuscito a fuggire.