fbpx
Cronache

Ramo si spezza al viale Vittorio Veneto per il maltempo FOTO

Un grosso ramo si è spezzato, a causa del forte vento e delle fitte piogge che hanno interessato Catania, al viale Vittorio Veneto.

In seguito all’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla città e sulla provincia, sono state numerose le segnalazioni pervenute alla Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania.

Diverse squadre stanno operando in varie zone della città per soccorso a persone in auto in panne, allagamenti, intonaci pericolanti ed alberi spezzati e, in parte, caduti.

Presso il viale Vittorio Veneto, a Catania, un ramo di un platano si è spezzato finendo sul marciapiede, di fronte ad alcuni negozi. Sul posto è intervenuta la squadra della Sede Centrale nel tentativo di rimuoverlo, al fine di ripristinare il traffico e mettere in sicurezza la zona.

Il ramo spezzato come “segno” dell’allerta meteo di oggi e domani

La Protezione Civile ha emanato uno stato di allerta meteo per il rischio idrogeologico e idraulico dalle 16:00 di oggi fino alle 24 di giovedì 20 settembre.

In previsione il persistere di precipitazioni diffuse ed abbondanti, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

EG.

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button