fbpx
Sport

Rainbow Catania vince il derby e arriva a quindici vittorie no stop

La Rainbow Basket Catania continuano a vincere. Con il punteggio di 63 a 53, le cestiste si sono aggiudicate ieri al PalaGalermo il derby contro la Lazùr Catania. Vittoria che porta le ragazze di Gabriella Di Piazza a quota quindici vittorie consecutive e le conferma squadra capolista della serie B di basket femminile. La Lazùr Catania porta avanti un’ottima partita ma viene travolta da un’inarrestabile Rainbow.

“Siamo felicissime. All’inizio – ha commentato la coach Di Piazza – abbiamo avuto meno cattiveria rispetto a loro, che hanno avuto un approccio più determinato. Nell’intervallo le ho richiamare perché non ero contenta di vederle arrivare sempre seconde sui rimbalzi e sulle palle vacanti.  Sono state tutte bravissime, una menzione per l’approccio alla partita  va a Francesca (Chiarella) e Nadia (Strano).  Avere la panchina più lunga ti consente di rifiatare o se c’è un piccolo problemino fisico, come quello di Marzia (Ferlito), di non avere problemi nei cambi”.

Un derby movimentato già dalla genesi. L’incontro infatti era stato messo in calendario per lo scorso 21 febbraio al PalaGalermo. A due giorni dall’evento arriva il rinvio e cambia anche il campo di gioco (dal PalaGalermo al PalArcidiacono) poi rientrato. Caos da imputare probabilmente all’unificazione del campionato di serie B e C.

Prossimo appuntamento per le Rainbow, sabato 7 marzo a Castellamare contro la Nova Basket.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.