fbpx
Cronache

Raccolta differenziata anche al Cibo Nostrum

Dusty supporta la buona riuscita dell’8° edizione di “Cibo Nostrum – la grande festa della cucina italiana”. La manifestazione enogastronomica aprirà i battenti domani, domenica 31 marzo, alla Villa Bellini. Qui si riuniranno a circa 1.000 chef e professionisti pasticceri d’eccellenza del settore agroalimentare.

La Dusty metterà a disposizione i carrellati delle varie frazioni per la raccolta differenziata per le 300 postazioni allestite. Ma ci saranno anche batterie di cassonetti della differenziata e dell’indifferenziata, per le migliaia di persone che per l’occasione si recheranno alla Villa Bellini.  Inoltre sarà possibile effettuare la Raccolta differenziata a 360°. Il vetro raccolto durante la manifestazione frutto delle 50 cantine siciliane presenti, sarà infatti conferito in modo separato.

Un evento di caratura internazionale che per l’occasione porterà Catania ad essere la capitale del gusto.

Dusty è chiamata a dare il proprio contributo, rendendo “immacolata” la Villa Bellini e nell’aiutare chef e ospiti a fare la raccolta differenziata. Perfettamente in linea con il tema dell’edizione 2019 che è “prendersi cura degli altri”, Dusty “si prenderà cura della manifestazione”. Il ricavato dei ticket d’ingresso, infatti, sarà devoluto in beneficienza a favore della Comunità di Sant’Egidio Sicilia, della Locanda del Samaritano e del Dipartimento Solidarietà Emergenze FIC, impegnato in attività solidali a sostegno delle popolazioni colpite da calamità naturali.

Con l’obiettivo di portare avanti le campagne di sensibilizzazione sulla corretta raccolta differenziata, ha posizionato all’interno della Villa Bellini, un info point dove sarà possibile ricevere il dizionario dei rifiuti, il calendario settimanale per la raccolta porta a porta, ed ogni ulteriore indicazione sul ciclo dei rifiuti. A manifestazione conclusa a fine serata (dopo le 23.00), tutti i cassonetti e i carrellati della differenziata, saranno rimossi dal personale Dusty, nonché saranno effettuate le operazioni di pulizia del ‘Giardino di Catania’.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker