fbpx
Cronache

Continua la raccolta differenziata ad Aci Catena: le regole e il calendario

Inizierà domani la raccolta differenziata nella frazione di Vampolieri del comune di Aci Catena. Nei giorni scorsi, il personale della Senesi ha distribuito i kit e allestito gli info point di riferimento per chi fosse stato assente al momento della consegna. Il servizio sarà effettuato con il sistema del porta a porta, quindi a partire da domani anche i cassonetti saranno rimossi. Rimarranno esclusivamente le campane per la raccolta di vetro e lattine.

Interessate le vie: Aci, Alimena, Brinzio, Ceuta, Ciclamini, Chiusa della Corte, Dei Ciclopi, Dei Miti, Dei Pini, Delle Rose, Delle Terme Romane, Dello Jonio, Galatea, Largo Polifemo, Paratore, Pescheria, Particatazzo, Principi Riggio, Sauri, Torre di Casalotto, Ulisse, Uliveto e Vampolieri.

La raccoltà sarà così distribuita:differenziata1

  • Lunedì: Frazione Organica (Umido)
  • Martedì: rifiuti non differenziabili e Plastica
  • Mercoledì: Frazione Organica (Umido)
  • Giovedì: Carta e Cartone
  • Venerdì: rifiuti non differenziabili
  • Sabato: Frazione Organica

I rifiuti dovranno essere depositati davanti la propria abitazione dalle 20 della sera precedente alla raccolta fino alle 7 del mattino seguente. I pannolini e pannoloni potranno essere conferiti tutti i giorni in un normale sacchetto, ma sarà cura dell’utente scrivere la dicitura “Pannolini”.

differenziata2Cosa rientra nell’umido? Scarti di cucina, avanzi, fondi di caffè e lettiere. Non rientrano i pannolini, gli assorbenti, stracci e neanche la carta oleata o plastificata. Queste rientrano nei rifiuti non differenziabili. Tra la plastica non dovranno essere conferitii contenitori etichettati “T” ed “F” ma si potranno mettere le stoviglie monouso (piatti, bicchieri, cucchiaini…)

I rifiuti ingombranti, le batterie e i medicinali dovranno essere invece portati all’ecostazione.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button