fbpx
LifeStyleMusicaNews in evidenza

Quello che si ha: arriva il nuovo singolo di Dente

Quello che si ha è il nuovo singolo di Dente, brano inedito non contenuto nel suo Canzoni per metà, ultimo album uscito lo scorso 7 ottobre per l’etichetta Pastiglie/Sony Music Entertainment.

Copertina dell’album Canzoni per metà

«Quello che si ha è una canzone che ho sognato. Mi sono svegliato in una stanza d’’albergo qualche tempo fa, con in testa le parole del ritornello e l’’immagine di me che cantavo queste parole in un grande teatro, forse l’’Ariston di Sanremo. Ho avuto la lucidità di alzarmi e appuntarmi la melodia e il testo e poi in un momento successivo ho scritto il resto della canzone», ha dichiarato lo stesso Dente.

Dente è uno dei più apprezzati cantautori italiani, un musicista che negli anni ha conquistato un pubblico sempre più numeroso ed affezionato riuscendo ad imporre il suo personalissimo linguaggio pop dai tratti essenziali e ricercati.

Quello che si ha è il freschissimo brano con cui Dente si affaccia all’estate dopo il lungo tour che lo ha visto impegnato nei club di tutta Italia e in diversi concerti in Europa (il cantautore sarà in tournée anche nei prossimi mesi). Il singolo, disponibile su iTunes e in streaming su Spotify, è stato suonato da Dente insieme ai Plastic Made Sofa e registrato e mixato da Lorenzo Caperchi al Red Carpet Studio di Brescia. Il video, infine, è stato curato da Nicole Cardin.

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano
Back to top button