LifeStyleModa

Anteprima La Settimana della Sposa. Quanto Costa sposarsi?

Opulenza e lusso sono le parole d’ordine per il matrimonio 2017.

E questo significa che i colori principi sono oro, bronzo, rame e sorpresa il nero. Il nero perchè rappresenta l’eleganza per antonomasia ed in generale tutto ciò che luccica o che brilla anche sul nero.

matrimonio-rosa-menta-oro-04A illustrarci le tendenze per il 2017 è l’organizzatrice di eventi e wedding planneristock-000004160025xsmall_c552 Rita Marino anche lei protagonista, insieme a tanti altri professionisti del matrimonio, della Settimana della Sposa promossa da Promitay che sarà ad Acireale, negli ampi spazi espositivi di Expotime, da venerdì 14 a venerdì 24 ottobre.

L’opulenza cammina a braccetto con il matrimonio e si afferma con i colori propri del lusso. Non solo, in fatto di fatansie, il trend va verso ciò che è orientale, quindi stampe cinesi con forti colori brozei cha talora vanno sull’arancio o sul rame.

Questo risultato lussuoso si ottiene anche con un budget più contenuto abbassando il numero degli invitati «sempre più spesso – spiega Rita Marino – mi capita di organizzare matrimoni intimi, man mano si perde l’antica usanza di cerimonie con troppi invitati, si sfoltisce la lista degli invitati riuscendo ad ottenere non solo di poter alzare il livello del matrimonio ma anche di divertirsi di più e godersi la festa con gli amici più intimi»

Allora quale budget serve per fare un matrimonio in grande stile? Dai 20.000 ai 25.000 euro per 50-70 invitati da 35.000 a 40.000 euro per 120 invitati.

Ciò che forse peserà di più sul portafogli dei futuri sposi sarà il catering e la location che in media comportano una spesa che va dagli 80,00 ai 120,00 euro a persona.

Quali location vanno per la maggiore? Le ville private, anzi, gli sposi riscoprono la propria casa e decidono di tenere suntuosi party tra le mura domestiche «mi sono specializzata nel trasformare case in perfette location con la giusta ambientazione» spiega Rita Marino.

Il matrimonio diventa anche più veloce, con il ricorso sempre maggiore al rito civile spesso cerimonia e ricevimento si celebrano nello stesso luogo.

Lunghe sedute a tavola cedono il posto al buffet, «il matrimonio si fa più dinamico» spiega ancora la wedding planner.

buffet

Ma cosa dimenticano sempre gli sposi? L’animazione, che invece diventa fondamentale per la buona riuscita dell’evento.

L’intrattenimento deve seguire lo stile del matrimonio e oggi diventa indispensabile.

E se per il 2017 il must è il lusso e l’opulenza tiene ancora duro tra gli sposi lo stile shabby chic che invece ripropone i colori beige, avorio, grigio e bianco in perfetto stile vintage romantico e poi lanterne in ferro battuto ricolme di fiori di campo, ghirlande e pizzi.

lanterna-shabby-chic

 

 

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.