fbpx
CronacheNews

Bianco annuncia l’oscuramento della pubblicità sessista esposta nella cartellonistica comunale

Catania –  Saranno coperti a cura dell’Amministrazione comunale di Catania i manifesti della sala Bingo che ritraggono una donna seduta sopra delle palle con lo slogan “fai come lei… scegli le palle giuste”. L’Urlo ha denunciato il sessismo di questa campagna pubblicitaria due giorni addietro rilevando anche però, che gli stessi manifesti erano stati affissi sulla cartellonistica comunale (vedi articolo).
Il sindaco di Catania Enzo Bianco oggi dispone l’intervento e lo annuncia pubblicamente con grandi commenti di condanna a corredo del comunicato stampa “Pubblicità inaccettabile che usa un linguaggio che ricorre a tristi metafore sessiste – si legge – un messaggio profondamente diseducativo oltre che offensivo della persona umana e in particolare, in questo caso, della donna”.

Dal canto suo, l’assessore alle pari opportunità Valentina Scialfa si dice grata al comitato atto al controllo della pubblicità sessista. L’amministratrice ancora scivola sulle palle del bingo nel fare questa affermazione, la pubblicità è stata affissa sugli spazi comunali senza preventivo controllo.

 

Tags
Mostra di più

Fabiola Foti

36 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 18 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente addetto stampa del NurSind Catania, sindacato delle professioni infermieristiche. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.