fbpx
CronacheNews in evidenza

Ospedale di Giarre: attivati i servizi di psichiatria

Catania – In piena funzionalità, da oggi, l’ambulatorio di psichiatria e il Centro diurno dell’Ospedale di Giarre.

Nei giorni scorsi il direttore generale dell’Asp di Catania, dr. Giuseppe Giammanco, ha conferito 2 incarichi a tempo determinato di dirigente medico di psichiatria da utilizzare presso il Dipartimento di salute mentale.

A seguito di questo atto deliberativo sono stati destinati 2 medici psichiatri al Servizio di psichiatria dell’Ospedale di Giarre.

«Abbiamo onorato gli impegni assunti – afferma il dr. Franco Luca, direttore sanitario dell’Asp di Catania – e il servizio è già attivo ed è nostra intenzione potenziarlo. Per far ciò si devono attendere ulteriori atti di programmazione regionale. Rimane saldo il principio della piena disponibilità ad un dialogo costruttivo per valorizzare appieno le opportunità che si presenteranno».

«In fase di prima attuazione – aggiunge il dr. Giuseppe Fichera, direttore DSM Asp Catania -, in attesa di avere gli organici completi, i servizi saranno aperti al pubblico due pomeriggi la settimana, ma si aggiungerà presto un terzo pomeriggio. I servizi domiciliari saranno regolarmente effettuati».

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button