CronachePrimo Piano

A Catania il primo ambulatorio per la prevenzione oftalmologica prediatrica in Italia

Oggi pomeriggio l’inaugurazione del primo ambulatorio di prevenzione oftalmologica pediatrica presente in Italia

Alle 17.00 di oggi, nella sede dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti via Louis Braille 6 Catania si svolgerà la cerimonia inaugurale del nuovo Ambulatorio di prevenzione oftalmologica pediatrica.

L’ambulatorio nasce dalla collaborazione con la Clinica Oculistica dell’Università di Catania e dalla recente convenzione con l’Unità di Oculistica dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano.

L’UICI sezione di Catania – grazie alla sua presidente Rita Puglisi – si è sempre spesa per la prevenzione che è di certo l’unica via per scongiurare condizioni che favoriscono e causano patologie oculari e nelle situazioni più gravi minorazioni aggiuntive.
L’Ambulatorio di prevenzione oftalmologica pediatrica vuole essere un’opportunità per i bambini. L’idea è che si rivolga a bambini e ragazzi, dalla nascita fino ai 18 anni, di tutto il territorio della città metropolitana di Catania.L’UICI è perfettamente inserita e impegnata nel territorio di appartenenza in una prospettiva anche di responsabilità e di cittadinanza attiva.

E.F.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.