fbpx
CronacheEditorialeNewsNews in evidenza

PRESTI E BUTTAFUOCO DIVISI DA UNA “BOTTANA”. COSÌ SENTENZIÒ CAPPELLANI

Mai titolo fu più appropriato di quello prescelto da Ottavio Cappellani per definire una querelle artistica/letteraria/Politica. Lo scrittore, tra le pagine del suo prezioso blog, titola Antonio Presti e Pietrangelo Buttafuoco. Uniti contro Crocetta, divisi da una “Bottana” stigmatizza così lo scontro a colpi di penna realizzatosi tra l’editorialista del Fatto ed il mecenate siculo.

Buttafuoco nell’articolo comparso sul fatto ha scritto “All’indomani della sua vittoria elettorale, il 29 ottobre 2012, Crocetta convoca la conferenza stampa per le ore 12 a Marina di Tusa, presso l’Atelier sul mare. È, questo, il bellissimo albergo di Antonio Presti, un sincero combattente sul fronte della lotta alla mafia che – dopo un’ora, dopo due e quindi tre – si muove a pietà verso il bivacco stanco dei giornalisti, va sotto al balcone della stanza del presidente e gli urla: ‘Bottana, scendi!'”.

Così come scrive tempestivamente Cappellani, giunge la risposta stizzita di Presti, che prendendo le distanze da Crocetta però puntualizza sul “Bottana” «Ritornando all’articolo di Buttafuoco e il valore etimologico usato della parola ‘bottana’, forse e’ un brand piu’ appropriato a Pietrangelo Buttafuoco che ha fatto nel suo essere ‘Buttanissima Sicilia’ un successo editoriale».

to be continued…

Tags
Mostra di più

Fabiola Foti

36 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 18 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente addetto stampa del NurSind Catania, sindacato delle professioni infermieristiche. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker