fbpx
CronacheNews in evidenza

Presidente Prima Circoscrizione contro il degrado di Corso Sicilia

Il presidente della Prima Circoscrizione del Comune di Catania ha inviato al sindaco Enzo Bianco un lettera dove ha denunciato tutto il degrado in cui versa la Circoscrizione che comprende Corso Sicilia e i quartieri limitrofi.
Questo il contenuto della missiva:
“Ci giungono da più parti, in special modo dalla rete, le preoccupazioni che affliggono i residenti dell’area di C.so Sicilia e C.so Martiri della Libertà.
Riassumendo, in difetto, considerando la mole di problemi che investono questi luoghi, ciò che maggiormente preoccupa i cittadini interessati è la libertà di azione che hanno determinate categorie quali giostrai, venditori ambulanti extracomunitari e clochard.
Tutto ciò sarà di proporzioni maggiori con l’approssimarsi delle Celebrazioni di Sant’Agata d’Agosto, con l’incremento dell’affluenza di questi luoghi, da parte dei catanesi.
Le condizioni igienico sanitari di questi luoghi, quotidianamente occupata dagli abusivi , sono di indescrivibile aspetto.
Urge reiterare l’intervento di pulizia radicale, come accaduto di recente e valutare l’opportunità di adoperare il “parcheggio del pino”, ora utilizzato da “Sostare” , per destinarlo come area a disposizione di giostrai ed ambulanti, forniti di bagni chimici, cosi da svuotare e bonificare l’area dell’ex Banco di Roma, occupato abusivamente.
Incrementare la presenza delle forze dell’ordine al fine di stabilire un minimo di controllo e decoro sul territorio, soprattutto nei giorni delle Festività Agatine tutto ciò è di primaria importanza per ridare alla cittadinanza serenità e fiducia nell’Amministrazione.”

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button